Sistemi di Gestione

L’adesione a queste norme da parte di un’azienda è un atto volontario. Raggiungere la conformità ai principi standard e la best practice del proprio settore è un plus irrinunciabile.
Siamo al fianco dei nostri clienti durante tutto il percorso che conduce alla certificazione. I nostri interventi sono a supporto del continuo miglioramento delle politiche organizzative, dei processi produttivi e delle performance aziendali.
UNI EN ISO 9001 / Sistema di Gestione per la Qualità
È a livello globale la norma di riferimento per la gestione della qualità di prodotti e servizi.
I benefici che ne derivano assicurano il livello qualitativo dei prodotti/servizi nel tempo, ottimizzano i processi interni, riducono costi e inefficienze, garantendo prestigio ed affidabilità.
SERVIZI
I nostri interventi guida e di affiancamento prevedono:
- valutazione del contesto e studio dei processi aziendali e loro interconnessioni
- analisi dei rischi e delle opportunità
- definizione degli obiettivi e degli indicatori di monitoraggio delle prestazioni aziendali
- redazione del manuale di gestione della qualità
- applicazione del sistema: assistenza sulle procedure, verifiche interne, riesame della direzione
- coinvolgimento della leadership e sensibilizzazione delle risorse umane
ISO 45001 / Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute nei Luoghi di Lavoro
ISO 45001 nasce con l’obiettivo di creare un sistema basato sulla minimizzazione dei rischi professionali e il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro.
SERVIZI
I nostri interventi guida e di affiancamento prevedono:
- riduzione degli infortuni, dei problemi di salute e di morte
- controllo dei rischi
- incremento della partecipazione dei dipendenti e rafforzamento della collaborazione
- leadership chiara e solida